Officina Reporter

I’m Tutor for Officina Reporter http://www.officinareporter.it/

Officina Reporter è un esperimento collaborativo mai tentato fino ad ora, con l’obiettivo di creare una nuova generazione di fotografi professionisti agendo all’insegna del laboratorio e delle sue dinamiche comunicative. Sarà la Campania a guardare sé stessa e fuori sé stessa, piuttosto che essere guardata dall’esterno come solitamente avviene, in barba ai canonici geocentrismi narrativi, alle prospettive troppo spesso estranee. Guardare con leggerezza è infatti il titolo di questa prima edizione da intendersi come riflessione prossimale al luogo e con bene in mente l’idea di un deciso cambio di rotta. Già a partire da Novembre 2015, Officina è andata prendendo corpo in dodici laboratori che hanno coinvolto quarantatrè fotografi. Quarantatrè sguardi differenti sul territorio che saranno raccolti e svelati nella mostra che si terrà a partire da mercoledì 21 Settembre 2016 presso il Complesso monumentale di Santa Sofia a Salerno. Per ogni laboratorio un referente, un fotografo guida, scelto nell’ambito del progetto in base alle sue specificità, per garantire un affresco globale seppur ramificato dell’universo fotografico”.

I dodici fotografi professionisti coinvolti sono: Cesare Accetta, Adelaide Di Nunzio, Salvatore Esposito, Flaviana Frascogna, Raffaela Mariniello, Luciano Pedicini, Stefano Renna, Luciano Romano, Antonio Toty Ruggieri, Ugo Pons Salabelle, Salvatore Scialò, Mario Spada.

  • My book "Paradise Tree".

    Paradise Tree is my first book produced by Aglu. Actually we only have 5 copies left from the 1st edition (100 copies). If you want a copy you can buy it here for £5.00: https://www. aglu. co. uk/index. php/books/flaviana-frascogna

    Slideluck Naples

    My Series “Under the Volcano” is winner at Slideluck Naples. 18 TH March 2016